Portofino perla del Levante - Best Western Tigullio Royal Hotel

Tigullio Royal Hotel Rapallo Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文
  • Nederlands
  • português


Nei dintorni di Rapallo: Portofino e San Fruttuoso - BW Tigullio Royal Hotel

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

solo su questo sito la miglior tariffa disponibile per il nostro hotel a rapallo: prenota subito!

offerte hotel tigullio rapallo

 

Portofino, perla del Levante

 

A 7 kilometri dal Best Western Hotel Tigullio Royal, percorrendo la suggestiva strada di riviera si giunge a quello che attualmente è il più piccolo, ma al contempo più caratteristico, borgo marinaro ligure: Portofino.

 

Portofino è noto al mondo per essere intriso di bellezza e atmosfera che provengono senza ombra di dubbio dalla riserva marina omonima che si sviluppa a partire dal borgo, per coprire la superficie di ben 6 comuni limitrofi.

 

Portofino è situato nella parte più occidentale del Golfo del Tigullio e ha preservato un particolare habitat naturale, che può essere esplorato attraverso escursioni subacquee e visite guidate da gente del luogo. Nonostante le piccole dimensioni questo paese si contraddistingue per la tipicità del luogo, che ricorda la storia ligure in ogni via e che riporta ad un'epoca ormai passata.

 

Da non perdere il Castello Brown e la Batteria di Punta Chiappa.

 

Per informazioni sulle escursioni e su come visitare il borgo chiedete al personale di Best Western Hotel Tigullio Royal!

 

Le visite guidate del Best Western Hotel Tigullio Royal:

da Rapallo a Portofino e San Fruttuoso

 

Rapallo e il Best Western Hotel Tigullio Royal godono di una privilegiata posizione che oltra a conferire una vista indimenticabile sul Golfo del Tigullio permette di visitare con brevi tragitti in auto o con mezzi pubblici tutta la Liguria e in particolare i suggestivi angoli che hanno reso nota in tutto il mondo questa terra.
 

L'itinerario che da Rapallo permette di raggiungere Portofino e San Fruttuoso, due delle località più rustiche e tradizionali della Liguria, è sicuramente uno dei più bellli per i suoi panorami e le tradizioni, che ancora vivono.
 

Il Best Western Hotel Tigullio Royal organizza visite guidate che permettono in tutta comodità di trovare angoli perfetti di natura incontaminata. Per quello che riguarda Portofino e San Fruttuoso in particolare, l'Hotel propone un'escursione in battello.
 

A 200 metri dal Best Western Hotel Tigullio Royal di Rapallo si trova infatti un imbarco battelli dal quale si può prendere un'imbarcazione e arrivare fino alla baia di Portofino. L'uscita prevede anche una sosta per scoprire le bellezze del paese sulla terraferma con una passeggiata all'interno della storica piazzetta per poi continuare fino al Faro arrivando infine al Castello Brown, noto in tutto il mondo per la particolare collocazione.
 

Riprendendo poi il battello in pochi minuti di navigazione l'escursione prevede di raggiungere San Fruttuoso per visitare la celebre Abbazia di S. Fruttuoso e la Tomba dei Doria. La visita pevede poi di ammirare il "Cristo degli Abissi". Il Cristo degli Abissi è una scultura di bronzo che nel 1954 venne posta sul fondale marino della baia di San Fruttuoso, precisamente a 15 metri di profondità. La statua venne collocata proprio in quel punto per volontà di Duilio Marcante, in memoria di Dario gonzatti dopo che questi perse la vita durante un'immersione proprio in questo punto. La statua è alta all'incirca 2,50 metri e venne realizzata dallo scultore Guido Galletti.
 

Suggestiva è inoltre la via del ritorno che consente di ammirare il panorama unico dei due borghi tra il mare.

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version