Hotel vicino Santa Margherita Ligure – Hotel Tigullio Royal 4 stelle

Santa Margherita Ligure

A 3 km da Rapallo si trova Santa Margherita Ligure, paese di circa 9 mila abitanti anch’esso situato sulla Riviera del Levante e precisamente nella parte più interna del Golfo del Tigullio. Il paese intero è circondato da una rigogliosa vegetazione mediterranea e si unisce al territorio di Portofino grazie alle sontuose ville con giardono che si stagliano sulla Costa dei Delfini.

All’interno del territorio comunale di Santa Margherita Ligure si trova anche parte dell’area naturale marina protetta di Portofino. Nonostante Santa Margherita Ligure sia un paese molte sono le cose da vedere diinteresse turistico che possono far tornare indietro alla particolare storia di tutta questa zona, rintracciabile fin dall’epoca romana.

Dal punto di vista architettonico vi sono edifici di immenso valore culturale che impreziosiscono ancor di più questo territorio già ricco dinatura e panorami. Da non perdere la Basilica Parrocchiale di Santa Margherita d’Antiochia- Santuario di Nostra signora della Rosa e la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo di Corte, la Chiesa Parrocchiale di San Siro, la Chiesa dei Frati Cappuccini. Interessanti sono anche i numerosi oratorio che trovano spazio all’interno del contesto cittadino come adesempio l’Oratorio di Nostra Signora dell’Addolorata, l’Oratorio della Madonna del Suffragio e l’Oratorio dei Santi Bernardo e Lucia.

Tralasciando il contesto religioso anche per quanto riguarda l’arhitettura civile abitativa si possono trovare dei luoghi veramente preziosi come Villa Durazzo Centurione e il Monumento Marmoreo a Cristoforo Colombo. Il Castello di Santa Margherita Ligure e il Castello di Paraggirappresentano poi due tappe obbligatorie per chi vuole conoscere queste terre e tutti i loro segreti.

Sebbene le bellezze artistiche siano molte anche a Santa Margherita Ligure la cosa più bella e spettacolare rimane sicuramente la natura che qui trova la sua massima espressione sia in bellezza che in tipicità. Oltre alla tipica vegetazione mediterranea che si può trovare lungo le coste moltissime sono infatti le particolarità che arricchiscono la visita di odori e aromi unici nel loro genere e nella loro particolarità.

Chiedete al personale di Best Western Hotel Tigullio Royalil giusto percorso per raggiungere Santa Margherita Ligure e le cose da non perdere!

Prenota