Hotel vicino Genova – Hotel Tigullio Royal 4 stelle

Genova, il capoluogo sul mare

A soli 40 km da Rapallo, Genova è da sempre città d’arte e di cultura oltre che importante scalo marittimo.

Un centro che ha saputo rivalutare negli ultimi anni il suo immenso patrimonio artistico e culturale.

Il contrasto di palazzi edificati in epoche diverse, le botteghe delle antiche arti della ceramica e della lavorazione dei metalli, le immancabili e deliziose prelibatezze gastronomiche, determinano il carattere di una città che raccoglie a sé tutti i sapori dell’area mediterranea.

Irrinunciabile appare la visita alla Torre della Lanterna, il magnifico faro portuale che si innalza di circa ottanta metri sul livello del mare, da cui una piacevole camminata lungo il celebre Corso Italia conduce all’incantato borgo marinaro di Boccadasse.

L’Acquario di Genova costituisce un elemento di estrema modernità nello storico contesto del porto Antico, fiore all’occhiello della recente ristrutturazione urbanistica, presenta 72 vasche ed esibisce una straordinaria varietà di specie marine che comprende squali, delfini, tartarughe, foche, rettili e la strabiliante vasca dei pinguini.

Il Galata Museo del Mare, inaugurato nel 2004, è con buona probabilità la più grande esposizione multimediale permanente dedicata al Mediterraneo e all’evoluzione della marineria. Il Palazzo Ducale di Genova, in passato sede del dogato della antica repubblica, ospita oggi nelle sue sale affrescate un ricco programma di mostre, dibattiti e convegni.

La Fiera di Genova infine si colloca come elemento di grande rilevanza nell’ambito della vita economica cittadina: un intero quartiere espositivo sviluppato sul mare sede tra l’altro del noto Salone della Nautica.

Prenota